IC ALBINEA

orientamento

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Si svolgerà a Reggio Emilia presso la sede dell’Università sabato 30 novembre 2019 il Salone dell’orientamento “La Provincia che orienta” X edizione, iniziativa pubblica a carattere informativo finalizzata a presentare l’offerta formativa delle scuole secondarie di II grado e degli Enti di formazione attraverso:

• spazi espositivi curati dagli istituti (al primo e al secondo piano di Palazzo Dossetti) che rimarranno aperti e visitabili durante l’intera giornata;
  • conferenze (in aula magna) di presentazione delle scuole e dei loro indirizzi. Le conferenze del mattino si ripeteranno al pomeriggio.

Successivamente, nella giornata di sabato 7 dicembre 2019, apriranno le scuole nei distretti del territorio: a Montecchio l’Istituto S. D’Arzo, a Correggio il Convitto Corso, l’Einaudi, il Liceo Corso, a Guastalla il Russell e l’Istituto Carrara, a Scandiano il Gobetti, a Castelnovo Monti il Cattaneo-Dall’Aglio e l’Istituto Mandela.

A tutti gli studenti, nel mese di novembre, sarà consegnato a scuola un pieghevole dell’iniziativa.

Altre iniziative di orientamento:

• Calendario delle scuole aperte a livello provinciale: sarà aggiornato e disponibile a breve il calendario complessivo di tutte le iniziative realizzate da ogni istituto (quali open day, incontri, stage, laboratori etc.)
  • Entro le vacanze di Natale verrà consegnata a scuola in copia per ogni studente l’edizione aggiornata della “Guida alla scelta della scuola secondaria di II grado. Edizione 2020”  e sarà anche consultabile e scaricabile on line.

Progetto “orientamento”- Istituto Comprensivo di Albinea- A.S. 2019-2020