IC ALBINEA

iscrizioni

Print Friendly, PDF & Email

I genitori possono trovare in questa pagina tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020.

Come definito dalla Circolare Ministeriale n 18902 del 7-11-2018.  (vedi www.istruzione.it- link esterno)  le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio  2019.

iscrizioni_online

https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it/iscrizionionline(link esterno per compilare ed inoltrare il modulo d’iscrizione- a partire dal 7 gennaio 2019)

Per la scuola dell’infanzia, le domande di iscrizione saranno cartacee e da consegnare all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea.
Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all’Istituto Comprensivo) le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per via telematica.
Per procedere all’iscrizione on line è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.
Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

• La domanda di iscrizione si presenta per un solo istituto. Tuttavia in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili si può indicare in subordine fino a un massimo di altri DUE istituti di proprio gradimento.
  • Le famiglie di alunni con disabilità, se intendono chiedere l’attivazione dell’insegnante di sostegno, dovranno effettuare l’iscrizione on-line e consegnare alla scuola prescelta la certificazione rilasciata dall’AUSL.
  • Le iscrizioni di alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) dovranno essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della diagnosi. Qualora si tratti di diagnosi di un centro privato sarà necessario presentare anche la richiesta di validazione inoltrata all’AUSL competente.

Il personale di Segreteria (Sig.ra Lucia) darà tutta l’assistenza affinché le famiglie non trovino difficoltà con le procedure d’iscrizione, offrendo un servizio di supporto (previo appuntamento telefonico 0522-597118), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle 17, da prenotare entro e non oltre il 24 gennaio 2019..

Codici Meccanografici dei plessi dell’Istituto Comprensivo:

• scuola primaria di Borzano, REEE843023
  • scuola primaria di Albinea- Fola, REEE843012
  • scuola secondaria di primo grado Albinea-Borzano,  REMM843011

Le giornate di scuola aperta sono le seguenti:

• scuola dell’infanzia: sabato 12 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle 12.00
  • scuola primaria: mercoledì 9 gennaio 2019, dalle ore 16,30 alle 17,30 e sabato 19 Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L’incontro con i genitori sarà realizzato il 9 Gennaio alle ore 18, presso Sala Maramotti, via Don Sturzo Albinea.
  • Scuola secondaria di primo grado, lunedì 14 gennaio 2019, dalle ore 16,30 alle 17,30. L’incontro con i genitori sarà il 14 gennaio alle ore 18,00 presso Sala Maramotti, via Don Sturzo Albinea.

N.B.: i moduli di iscrizione sono FAC SIMILI. Si ricorda che le iscrizioni possono essere effettuate solo ON-LINE

PRIVACY: Informativa