VENERDÌ 23 FEBBRAIO torna la “Notte dei Racconti”, l’appuntamento con la narrazione a cui il nostro Istituto comprensivo partecipa ogni anno con l’intento di unire scuola, alunni e famiglie nel piacere di leggere, narrare e accogliere le storie.

La “Notte dei Racconti” è un’iniziativa di REGGIONARA, il progetto culturale dedicato all’arte del narrare, nato nel 2006, promosso dall’Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia e da Reggio Children, e condiviso con le istituzioni culturali pubbliche e private del territorio.

Ad ogni edizione dell’evento, REGGIONARA rinnova la proposta del tema insieme a una bibliografia e invita a scoprire storie tutti insieme. Quest’anno il tema è “A RIFARE IL MONDO” e il colore guida è il VERDE.

I Docenti dell’Istituto comprensivo di Albinea hanno previsto, all’interno della loro programmazione didattico – educativa, di aderire all’iniziativa proponendo momenti collettivi di lettura nei locali delle diverse sedi della scuola, coinvolgendo tutti gli alunni delle scuole primarie e della scuola dell’infanzia e 38 alunni della scuola secondaria di primo grado, questi ultimi nella veste di lettori.

I dettagli degli eventi organizzati dall’IC di Albinea sono stati trasmessi sulle caselle e-mail delle famiglie e del personale con le circolari n. 205 (versione per le famiglie degli alunni “LETTORI / NARRATORI”) e n. 206 (versione per il pubblico di genitori e alunni delle scuole primarie e dell’infanzia) del 20/02/2024, circolari pubblicate anche nelle relative bacheche digitali nell’area riservata del registro elettronico “NUVOLA” di ciascun genitore e di ciascuna unità di personale coinvolta.

Si rimanda alla pagina dedicata all’evento del sito di REGGIONARA per i dettagli del progetto Provinciale “La Notte dei Racconti 2024” accessibile al seguente link: