Cos'è
L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet. L’istanza è gratuita e non va motivata.
A cosa serve
L’accesso civico, è il diritto per chiunque di richiedere la consultazione di atti da parte dell'amministrazione pubblica allo scopo di verificarne correttezza e rispondenza all'interesse pubblico.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato:
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Salvatore Quasimodo, 2 - 42020 ALBINEA (RE)
- CAP
42020
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
0522599153 - 0522597118
Cosa serve
La richiesta di accesso civico può essere presentata con un collegamento alla rete Internet e compilando il modulo a cui si viene rinviati selezionando il tasto “Accedi”. Nel modulo dovranno fra l’altro essere forniti:
- I propri dati anagrafici e di contatto telefonico ed e-mail;
- I datti oggetto della richiesta, le finalità della richiesta e le modalità di risposta;
- Copia da allegare di un proprio documento di identità in corso di validità.
Tempi e scadenze
Compilazione Accesso civico
Il servizio non prevede una scadenza
31
AgoContatti
- Telefono: 0522599153
- Email: reic84300x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria