I.C. di ALBINEA

ISCRIZIONI ON-LINE su Piattaforma UNICA

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione e specificare l’Istituto Scolastico, l’indirizzo e il corso di studi prescelto.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Cosa serve

Per accedere al Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli occorre prima abilitarsi al servizio su portale “Iscrizioni on line” utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e seguire le istruzioni dettagliatamente riportate nella home page del suddetto portale.

Una volta abilitati, si potrà accedere al modulo elettronico di iscrizione, da compilare in tutti i suoi campi obbligatori; fra gli altri sono richiesti i seguenti dati:

• DATI ANAGRAFICI del figlio che si vuole iscrivere e dei titolari della Responsabilità Genitoriale (Codice Fiscale; Cognome e Nome; Comune, Provincia e data di Nascita; Indirizzi di residenza e domicilio, Contatti e-mail e Telefonici);
  • CODICI MECCANOGRAFICI della scuola prescelta per l'iscrizione (per gli Istituti Comprensivi verrà richiesto anche il codice meccanografico specifico della singola sede e dell'ordine di scuola - Primaria o Secondaria di I grado);
  • Per gli Istituti Comprensivi, MODULO ORARIO PRESCETO fra quelli disponibili.
  • Per gli Istituti secondari di II grado, l'INDIRIZZO di studi e l'eventuale OPZIONE prescelta.

Accesso al portale

Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione

ORIENTAMENTO verso la secondaria di II grado

Il documento permette di accedere alle informazioni relative all'orientamento verso le Scuole Secondarie di II Grado e/o la formazione professionale.

OPEN DAYS e ISCRIZIONI all'Anno Scolastico 2024/25

Date Open Days, Circolari e Documenti e Informazioni relativi alle procedure di iscrizione al nuovo anno scolastico - periodo Novembre - Gennaio

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria