Logo Servizio Iscrizioni Scuola dell'Infanzia del Comune di Albinea
I.C. di ALBINEA

Portale Comunale Iscrizione scuole dell’Infanzia

Il portale consente di presentare le domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia Comunale, Parrocchiale e Statale funzionanti nel Comune di Albinea.

Cos'è

Nell’ottica di una gestione ottimizzata delle risorse e di razionalizzazione dei servizi al cittadino, Il Comune di Albinea, l’Unità Pastorale Albinea-Borzano-Montericco e l’Istituto Comprensivo Statale di Albinea, hanno stipulato una apposita convenzione finalizzata alla gestione unitaria delle iscrizioni alle tre scuole dell’infanzia funzionanti nel Comune di Albinea, condividendo nella sostanza i criteri di accettazione / non accettazione delle domande in caso di esubero di richieste rispetto ai posti disponibili.

A cosa serve

Tramite questo servizio, gestito dal Comune di Albinea, è possibile presentare on-line le domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia Comunale (Il Frassino), Parrocchiale (San Giovanni Bosco di Borzano) e Statale (Lo Scricciolo di Albinea).

Come si accede al servizio

Al servizio si accede facendo click sul pulsante "vai al sito" disponibile immediatamente a seguire.

Autenticazione

Sarà possibile accedere al servizio solo se in possesso dell’Identità Digitale SPID.

Per accedere al servizio serve:

• La propria Identità Digitale SPID.
  • Un Device (PC Desktop o Portatile, Tablet, Smartphone) con un Browser che consenta la navigazione in Internet.
  • I Dati richiesti per la compilazione del modulo di iscrizione.

Tempi e scadenze

Il termine per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia coincide con quello fissato dal MIM per l'iscrizione alle scuole primarie e secondarie, solitamente nell'ultima decade di gennaio di ogni anno per l'iscrizione all'anno successivo.l termine previsto per le iscrizioni, normalmente la fine di gennaio; consulta in proposito la circolare annuale MIM sulle iscrizioni che viene pubblicata normalmente a fine novembre di ogni anno.

OPEN DAYS e ISCRIZIONI all'Anno Scolastico 2024/25

Date Open Days, Circolari e Documenti e Informazioni relativi alle procedure di iscrizione al nuovo anno scolastico - periodo Novembre - Gennaio

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria