IC ALBINEA

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA OLTRE IL 21 MARZO 2021.

Si comunica che – come disposto dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021 (Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 62 del 13 marzo 2021), che dal 15 marzo 2021 colloca la Regione Emilia Romagna in fascia rossa – le attività didattiche per la Scuola Primaria e Secondaria proseguiranno esclusivamente con modalità a distanza, come previsto dal DPCM del 2 marzo 2021.

I docenti continueranno ad assicurare da remoto agli alunni le attività educativo-didattiche, sulla base di quanto previsto dal Piano per la Didattica Digitale Integrata pubblicato nel sito dell’istituto (pagina “Regolamenti” e pagina “Piano triennale dell’offerta formativa”), secondo i calendari pubblicati sul sito ed inviati per mail le scorse settimane a tutti i genitori. Eventuali modifiche e cambi saranno comunicati direttamente dai docenti.

Ricordo che:

• Le attività sincrone, svolte secondo i calendari definiti e pubblicati sul sito sono obbligatorie. I genitori devono giustificate le assenze orarie dei propri figli.
  • Le attività asincrone, che ogni docente dispone per la classe/gruppo di alunni, sono obbligatorie. Per ogni attività viene ipotizzato un tempo scuola corrispondente. Il mancato invio dei prodotti richiesti dai docenti si connota come parte oraria del curricolo che non viene svolta e verrà conteggiata con le assenze per la validazione dell’anno scolastico/ammissione alla classe successiva/all’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.

L’attività in presenza nelle Scuole dell’Infanzia resta sospesa fino a nuove indicazioni.

Le azioni in presenza, per gli alunni previsti con deroga dalla normativa, continueranno a svolgersi secondo l’orario comunicato. Eventuali nuove richieste saranno concordate valutando le singole situazioni nella consapevolezza della gravità del momento, della specificità delle esigenze individuali e della necessità di contenere al massimo i contatti e gli spostamenti.

Si ringrazia per la collaborazione

Antonella Cattani

firmato_1616246669_SEGNATURA_1616246636_Circolar.03.21