SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA dell’INFANZIA “Lo Scricciolo” – ALBINEA

Codice Meccanografico: REAA84301R

Cosa fa

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Vai alla Presentazione della scuola dell’infanzia “LO SCRICCIOLO”
(File .pdf – agg. dicembre 2023)

Vai al Video di presentazione scuola dell’Infanzia “Lo SCRICCIOLO” di Albinea
(File .mp4 – agg. dicembre 2023)

Vai al Pieghevole di presentazione dei servizi della scuola “Lo SCRICCIOLO” di Albinea
(File .pdf – agg. dicembre 2023)

OPEN DAY SCUOLA DELL’INFANZIA Statale di ALBINEA “Lo Scricciolo”
(Pagina della scuola “Lo Scricciolo”, via Salvatore Quasimodo, 2 – Albinea)

Sabato 16 Dicembre 2023 dalle ore 09:30 alle ore 11:00 circa, Presentazione Offerta Formativa;

Mercoledì 10 gennaio 2024 dalle ore 17:30 alle ore 19:30 circa.

Dipende da

Via Salvatore Quasimodo, 2 - 42020 ALBINEA (RE)

42020

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Circolari PUBBLICHE* GENITORI SCUOLA dell'INFANZIA "Lo Scricciolo"

 * Sono pubblicate in questa bacheca SOLO le circolari PUBBLICHE, ad esempio relative alle modalità di iscrizione, agli scioperi / assemblee sindacali ecc., non quelle che riportano date e luoghi di eventi che coinvolgano la sezione; Queste ultime saranno INOLTRATE via E-MAIL alle famiglie e sono disponibili nell'area personale riservata del Registro Elettronico NUVOLA.