Consiglio di Istituto

E un organo di rappresentanza costituito da membri eletti tra docenti, personale amministrativo tecnico e ausiliario, genitori.

Cosa fa

Il CONSIGLIO DI ISTITUTO è un organo di rappresentanza costituito da membri eletti tra docenti, personale amministrativo tecnico e ausiliario, genitori. La sua composizione si determina sulla base di regolari elezioni triennali.

Tra le sue funzioni:

• Elabora e adotta gli indirizzi generali della scuola.
  • Delibera il Programma annuale (“bilancio preventivo”) e il conto consuntivo (“bilancio preventivo”).
  • Adotta il piano triennale dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti sulla base dell’atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico.
  • Adotta i regolamenti dell’istituto.
  • Definisce gli obiettivi e le priorità generali per l’acquisto di beni necessari alla scuola.
  • Delibera la partecipazione ad attività non già ricomprese dal PTOF e proposte da soggetti esterni.

Vai alla Composizione del Consiglio d’Istituto e della sua Giunta.

Fotografia Dirigente Scolastico Fiorani Fausto

FAUSTO FIORANI

Altri componenti

Simonelli Duccio, genitore presidente del Consiglio di Istituto